L’ART STATION di PARATISSIMA
Durante i suoi 15 anni di instancabile attività, Paratissima ha incrociato nel suo percorso migliaia di artisti, li ha accolti, premiati e spesso salutati per poi re-incontrarli cresciuti e affermati: proprio come su un binario tra arrivi e partenze.
Paratissima, simbolo della creatività in costante movimento, diventa così a tutti gli effetti una stazione d’arte: da punto di incontro, di partenza o di arrivo a matrice di scambi e relazioni, nonché luogo di transito e di libera circolazione per l’arte e le sue nuove proposte.
Il Claim: CROSS THE YELLOW LINE
Linee, frecce, bollini, strisce e percorsi obbligati: le segnaletiche sono diventate negli ultimi mesi tristemente familiari per chiunque si trovi a muoversi in contesti sociali. Proprio per questo, all’interno dell’ARTiglieria non mancherà il rispetto delle normative di distanziamento sociale, ma l’invito sarà quello di salire a bordo dei “treni” di volta in volta proposti per compiere un viaggio di scoperta sempre diverso, oltrepassando idealmente quei limiti imposti dalla onnipresente linea gialla, forma mentis necessaria per avvicinarsi e comprendere l’arte contemporanea.